Upstory_blog_banner-volvo-native-adv

Life Paint: la campagna Native Advertising di Volvo per la sicurezza stradale

Tra le campagne Native che, negli ultimi mesi, si sono particolarmente distinte in creatività sui mercati internazionali occorre evidenziare Life Paint di Volvo.

Questa campagna di native advertising ha combinato insieme contenuti testuali, immagini e video disponibili in modalità modalità cross-platform per coinvolgere in modo innovativo il suo target di riferimento attraverso la comunicazione di un progetto che ha vinto due Grand Prix awards al Cannes Lions Awards del 2015.

LifePaint è una vernice trasparente e invisibile di giorno, ma che trasforma in oggetti iper-riflettenti al buio tutte le superfici sulle quali viene spruzzata, allo scopo di illuminare qualsiasi oggetto meglio di qualsiasi catarifrangente esistente in commercio.

life-paint-native-advertising

 

Questo particolare spray può essere utilizzato su caschi, borse e vestiti, riuscendo così ad illuminare ciclisti e pedoni anche lì dove sarebbero difficilmente visibili da pare degli automobilisti.

La campagna si è posta l’obiettivo di promuovere la visione di Volvo per il 2020, e fa parte delle iniziative corporate dedicate alla sicurezza stradale, rispetto alla quale la casa automobilistica svedese si è posta l’obiettivo di ridurre a zero entro tale data le vittime e i feriti di incidenti stradali provocati dalle sue auto.

Partendo dalla descrizione di Life Paint, Volvo evidenzia il contributo di Volvo nell’innovazione e la sicurezza stradale, che ha fornito anche la spinta per introdurre il sistema di frenata automatica Intellisafe sulle nuove Volvo XC90.

E’ ancora possibile visionare il format di questa campagna Native sul sito web della rivista irlandese Indipendent.ie.

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *