the message

Get The Message, la campagna vincente di Native Advertising di GE

Tra le campagne di native advertising degne di nota, vincitrice del Webby Award 2016 nella categoria Best use of Native Advertising, facciamo il punto su quella di General Electric: “Get The Message”.

Si tratta di una serie sci-fi in podcast prodotta da GE, i cui 8 episodi sono stati talmente coinvolgenti che la serie ha  debuttato al quarantasettesimo posto su iTunes e in poco tempo è entrata nella TOP 10 negli Stati Uniti e in altri 30 paesi.

Numeri Get The message

GE ha creato un’esperienza interattiva per gli ascoltatori del podcast, i quali possono sbloccare contenuti aggiuntivi degli episodi, e, allo scopo di creare un universo più completo intorno alla serie, ha creato dei siti web spin-off.

contenuti aggiuntivi Get the message

A rimarcare la natura di native advertising del progetto è lo stesso direttore creativo di GE, il quale ha affermato che con questa fiction non si sta dicendo all’utente, “Esci a comprare un motore a reazione! In realtà, quello che fa la storia di fantascienza è mettere a conoscenza gli ascoltatori di ciò di cui si occupa il brand, il cui business gira attorno allo sviluppo tecnologico, senza, tuttavia, vendere nulla a marchio GE.”

GE, infatti, è una tra le aziende che sta portando avanti un lavoro pionieristico in trattamenti medici basati sul suono, ed è proprio il suono a giocare un ruolo da protagonista nella trama degli episodi della serie.

Il plot della serie si snocciola attorno ai report settimanali della protagonosta, che deve decodificare un messaggio dallo spazio ricevuto 70 anni fa. Nel corso di 8 settimane, gli ascoltatori seguono un team di crittologi nel tentativo di decifrare, decodificare e comprenderne il significato.

GE, d’altronde, è sempre stata un azienda in prima linea per diffondere awareness attraverso i media. Pioniera, negli anni ‘50 e ’60 ha prodotto una serie antologica televisiva “General Electric Theater” in cui, in ogni nuovo episodio ospitava nuovi attori.

old series GE

The Message è considerato da molti come la versione moderna di questa serie.

Lascia una risposta

Your email address will not be published / Required fields are marked *